Chi siamo

CHI SIAMO

Scopri le attività sportive e i corsi al New Lario Park: tennis, padel, ginnastica ritmica e molto altro!

Vieni a trovarci, siamo in via Olimpica 1 a Lipomo! La nostra è una struttura organizzata, polifunzionale con diverse organizzazioni sportive.

Il New Lario Park offre un'ampia gamma di discipline sportive adatte a tutte le età.

E grazie ai nostri maestri qualificati non sarete mai da soli, sia che vogliate mantenervi in forma, sia che vogliate eccellere nel vostro sport.

Inizia il tuo percorso di apprendimento sportivo oggi stesso, prenota la tua sessione e il tuo maestro!

Daniel Sampayo, il nostro fondatore

Nato a Buenos Aires, Argentina, classe 1969, inizia la sua attività come maestro di tennis nel 1992, allenando nel settore agonistico e pre-agonistico in Argentina, Italia e Stati Uniti. Nel 1995 viene nominato Profesor Nacional dell'Associazone Argentina di Tennis(A.A.T.)

Nel 1998 fonda la Sampayo High Tennis School® a Udine, per poi trasferirla a Roma, successivamente negli Stati Uniti per 3 anni ed infine riportarla in Italia, a Lipomo, in quello che oggi è il NewLarioPark.

aat-logo
Sampayo-Logo-trasparente-1032x800

Dal 2001 al 2011 è stato Coordinatore Nazionale e Head Coach dell’associazione Special Olympics in Italia.

Daniel ha partecipato a 3 edizioni degli Special Olympics World Games come Coordinatore Nazionale Head Coach Italiana: a Dublino nel 2003, nel 2007 a Shangai e nel 2011 ad Atene - qui, diventa il primo allenatore nella storia di Special Olympics a compiere il giuramento a nome di tutti gli altri coach.

Nel 2002 diventa Maestro Certificato della F.I.T.(Federazione Italiana Tennis) e nel 2004 Istruttore del Professional Tennis Registry(PTR).

È stato organizzatore degli Special Olympics European Games di Varsavia del 2010 ed ha partecipato tra gli altri ai giochi panamericani di Puerto Rico e a varie edizioni nazionali in Italia, Germania, Stati Uniti e Svizzera. In tutto, i suoi giocatori hanno vinto ben 31 medaglie, di cui 17 d’oro.

Trasferitosi in Virginia(Stati Uniti) per tre anni, continua ad essere coach di Special Olympics arrivando ad allenare il giocatore che diventerà campione statunitense e poi mondiale. Inoltre, proprio qui nel 2005 diventa un istruttore certificato dalla USTA(United Stated Tennis Association).

FIT
ptr-logo-2
USTA_logo.svg

Dal 2008 al 2011 è stato Tennis Adviser della Special Olympics in Europa ed Eurasia, essendo riferimento per la creazione dei programmi nazionali di Tennis di 58 Paesi ed organizzando eventi di portata intercontinentale.

Nel 2009 vince il premio Exemplary Coach Award per Special Olympics, assegnato a Washington ai migliori 40 coach fra oltre 250mila per tutti gli sport e discipline.

Dal 2011 è stato membro del Global Tennis Team Resource per 4 anni, partecipando ad incontri semestrali per coordinare e migliorare la struttura organizzativa di Special Olympics.

Tutta questa serie di esperienze fa sì che Daniel possa allenare qualsiasi persona, di qualsiasi livello, esperienza ed età portandola ai massimi livelli.

Il resto, ovviamente, sta nella volontà della persona stessa di mettersi in gioco - impugnando la racchetta, provando(e sbagliando) e migliorando di volta in volta: sky is the limit.

Come recita il motto di Special Olympics:

Let me win, but if I cannot win, let me be brave in the attempt.”
[“Fammi vincere, ma se non potessi, fammi essere coraggioso/a nel tentativo”]

Il "Metodo Sampayo"

Fin dagli inizi della Sampayo HTS®, Daniel ha lavorato per sviluppare un metodo di insegnamento che potesse essere semplice ma efficace. Ad oggi, il Metodo Sampayo è al suo massimo stadio evolutivo ed applicato da tutti i coach della Sampayo HTS®.

Il Metodo Sampayo prevede di:
-Insegnare la TECNICA attraverso un format originale, esclusivo e avanzato ideato da Daniel e basato sulla sua trentennale esperienza nelle scuole argentine, americane ed italiane
-Applicare un concetto educativo basato su 7 principi:

Vieni a conoscere Daniel ed il Metodo Sampayo!

Seguici sui social per non perderti novità, eventi e tutte le nostre comunicazioni ufficiali

PRENOTA UN CAMPO

Inserisci i tuoi dati, dopodiché un nostro rappresentante ti contatterà per darti conferma della prenotazione

PRENOTA UN CAMPO

Inserisci i tuoi dati, dopodiché un nostro rappresentante ti contatterà per darti conferma della prenotazione

Grazie per averci contattato!

Ti risponderemo a breve.